SUD PONTINO – Venerdì 3 maggio, a margine del congresso di natura internazionale sul tema “I diritti umani del futuro e le professioni di frontiera sul domani”, presieduto dall’onorevole Gimmi Cangiano , coordinato e diretto dall’associazione “Medea Odv” quale Ente non governativo della Camera dei deputati, con il Presidente Dott. Francesco Longobardi e con la Responsabile del Dipartimento Giustizia Dott. Rossana Ferraro, presso la Sala Regina del Parlamento Italiano in piazza Montecitorio, a Roma, due cittadine pontine hanno rispettivamente ricevuto una menzione speciale.
Si tratta dell’atleta Chiara Vingione, da Spigno Saturnia, e l’autrice Rossella Serao, di Minturno, protagoniste – tra altri – dell’evento che ha visto la partecipazione attiva del Prefetto Vittorio Rizzi quale Vicario del Capo della Polizia e del Dirigente Generale di PS Dott. Emanuele Ricifari, del Presidente della Corte dei Conti, oltre ad Enti internazionali come “Unhcr” e “Unicef Italia”, con i direttivi sindacali delle Forze di Polizia, quali NSC, SIAP, SIULP, ANFP unitamente a docenti della Università Parthenope e Università degli Studi di Roma Tor Vergata, prof. Maura Ianni. Uno dei momenti più toccanti e commoventi è stato quello legato alle riflessioni del parroco di Caivano Padre Maurizio Patriciello.
artisti, avvocati, studenti, professionisti e forze dell’ordine, che si sono distinti nella tutela dei diritti dell’uomo.